Chi รจ il nostro parroco
Mons. Mauro Rivella è nato a Moncalieri il 23 luglio 1963 ed è stato ordinato sacerdote il 22 maggio 1988 nella Cattedrale di Torino.
Compiuta la formazione e gli studi teologici nel Seminario di Torino, si è laureato in diritto canonico nella Pontificia Università Gregoriana, a Roma.
A Torino è stato direttore dell’Ufficio dell’Avvocatura e dell’Ufficio per le Confraternite, giudice e vice presidente del Tribunale Ecclesiastico Regionale, docente di diritto canonico nella sezione della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Nel 2002 è stato chiamato a Roma, per dirigere l’Ufficio nazionale per i problemi giuridici della Conferenza Episcopale Italiana, di cui è stato sottosegretario dal marzo 2007 al marzo 2012.
Ha prestato servizio pastorale nelle parrocchie torinesi San Giuseppe Cafasso, Sacro Cuore di Maria e Assunzione di Maria Vergine – Lingotto. È consigliere spirituale dell’Équipe Notre Dame TO 57.
È cappellano di Sua Santità e consultore del Pontificio Consiglio per i testi legislativi.
E' giudice del Tribunale Ecclesiastico Regionale Piemontese.
E' stato nominato parroco di Santa Maria della Scala il 1° Settembre 2012 ed ha iniziato il suo servizio l'8 settembre 2012.
E' moderatore dell'unità pastorale n. 59 (Chieri).