Invito incontro con il Consiglio pastorale allarga
Invito alla serata comunitaria
Carissimi,
la Chiesa a cui apparteniamo sta vivendo un evidente tempo di cambiamento, faticoso e promettente allo stesso tempo.
Abitare questo tempo, cioè non subirlo, vuol dire saper leggere e discernere quanto sta avvenendo.
Chiaramente sta giungendo alla fine un certo modo di essere chiesa e di essere cristiani, e questo risulta essere, per tanti, motivo di preoccupazione e destabilizzazione, cosicché si cede al disfattismo o ci si rifugia nelle certezze garantite dalle cosiddette verità intransigenti e non negoziabili.
Più costruttivo ed ecclesiale è però cogliere, proprio in questo cambiamento epocale, l’occasione inedita per attuare l’auspicata riforma della Chiesa in chiave missionaria.
È in questa prospettiva che concretamente vorremmo dare il nostro contributo, incontrandoci per riflettere e confrontarci su questi temi.
In allegato troverete le domande che potranno guidare e condurre le nostre riflessioni sia a livello personale sia del gruppo a cui apparteniamo, in preparazione all’incontro comunitario.
Tale incontro sarà Giovedì 25 marzo alle ore 21,00 in modalità on line, e saranno invitati a partecipare i membri dei consigli pastorali e i membri dei vari gruppi parrocchiali.
Per prendere parte alla serata è necessario farne richiesta all’indirizzo e-mail info@duomodichieri.com, entro il 23 marzo. A quanti ne avranno fatto richiesta sarà inviato il link di partecipazione nel giorno stesso del collegamento
Eventuali contributi di riflessione alla traccia allegata potranno comunque pervenire, sempre all’indirizzo e-mail suddetto, fino al prossimo 20 aprile.
Chieri, 17 marzo ’21
don Marco e la Segreteria del Consiglio Pastorale