La pagina del parroco

Il Vescovo incontra le famiglie

1502201413_mons-cesare-nosiglia_small.jpg

Gentile Famiglia,

 

tra qualche giorno presso la nostra parrocchia ed Unità pastorale , avremo un amico e un padre che ci verrà a trovare per incontraci, salutarci e stare un po’ con noi: il nostro Vescovo.

Ha espresso il grande desiderio d’incontrare voi, come Sposi innanzitutto e come genitori. Ciascuno di voi ha vissuto e sta vivendo situazioni diverse in ambito affettivo, lavorativo e genitoriale. Non sempre tutto è facile e non sempre tutto si realizza secondo i nostri desideri o sogni. Perché allora non parlarne con il nostro Vescovo? Perché non sentire da Lui parole di sostegno, conforto, confronto e amicizia? 

Per dare occasione a tutti di partecipare ci saranno tre incontri specifici durante i quali il nostro Arcivescovo potrà presentarci le questioni affrontate in occasione del recente “Sinodo Straordinario dei Vescovi sulla Famiglia”.  

Ecco le opportunità :

- venerdì 13 marzo 2015, alle h 21, in  Parrocchia a S. Luigi Gonzaga , l’Arcivescovo v’incontrerà come sposi, provenienti da tutta l’Unità Pastorale per un confronto sulla realtà di coppia contemporanea, raccogliendo i loro dubbi, i timori e le speranze.

- giovedì 26 marzo 2015, alle h 18, in chiesa, dopo aver conosciuto i vostri figli/e  alle ore 17, l’Arcivescovo avrà piacere di incontrarvi in qualità di genitori e quindi primi promotori della fede. Intanto recupererete qui i vostri figli.

- giovedì 26 marzo 2015, alle h 21, presso il Convento S. Domenico di Chieri, l’incontro sarà dedicato alle coppie che in questo periodo vivono momenti di difficoltà o hanno alle spalle esperienze dolorose come separazione o abbandono o divorzio, oppure ancora non hanno pensato di rendere sacramento la loro unione. Questo momento di confronto potrà dare l’avvio a possibili ulteriori incontri, dialoghi ed approfondimenti di cui l’Arcivescovo non potrà fare a meno di tener conto al prossimo Sinodo Ordinario dei Vescovi sulla famiglia.

Ciascuno coppia scelga la miglior opportunità in base all’orario o,meglio, alla situazione che vive per sentirsi maggiormente aiutata, sostenuta ed incoraggiata. Nel cuore del Padre non vi sono persone o coppie di serie A o B o C , ma figli e figlie da amare soprattutto se ferite o amareggiate. 

A presto

 

    don Domenico e don Giuseppe

per pregare e meditare...

Per accedere alla pagina del materiale da scaricare:
premi qui
 
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook