3-2-1...VIA!
settembre '11
Eccoci pronti al Via per ripartire con le attività del CO2 : siamo arrivati ormai alla settima edizione della giornata di Avvio. Una giornata importante in cui ci si incontra e confronta; giornata in cui vengono presentate le attività ed il calendario dell'anno. E allora cosa aspetti? inizia a tirare fuori lo zainetto e ricordati di preparti i panini (o fatteli preparare!!). E ricorda che dalla settimana successiva ripartiamo con gli incontri settimanali.
Ci vediamo domenica 25/9 alle 10.15 nel cortile del Duomo.Ti aspettiamo!!
SETTIMANA COMUNITARIA 2011
marzo '11
Anche quest’anno vi proponiamo un’esperienza di vita comunitaria per assaporare un po’ di fraternità, quindi correte a preparare già la valigia, toglietevi dai turni dei lavori domesticì e segnate a caratteri cubitali sul calendario che siete impegnati DA LUNEDI 11 APRILE A SABATO 16 APRILE!
Il costo della settimana e di 50 euro. Vi chiediamo inoltre una caparra di 5 euro da consegnare al momento dell’iscrizione ossia entro e non oltre mercoledi 6 aprile. L’iscrizione è obbligatoria.
Vi aspettiamo carichi(di valigie e entusiasmo) lunedi 11 alle 18.00 nel cortile del duomo.
Vita comunitaria.
La vita comune può diventare una vera scuola in cui si cresce nell'amore; è la rivelazione della diversità, anche di quella che ci da fastidio e ci fa male; è la rivelazione delle ferite e delle tenebre che ci sono dentro di noi, della trave che c'è nei nostri occhi, della nostra capacità di giudicare e di rifiutare gli altri, delle difficoltà che abbiamo ad ascoltarli e ad accettarli. Queste difficoltà possono condurre a tenersi alla larga dalla comunità, a prendere le distanze da quelli che danno fastidio, a chiudersi in se stessi rifiutando la comunicazione ad accusare e a condannare gli altri; ma possono anche condurre a lavorare su se stessi per combattere i propri egoismi e il proprio bisogno di essere al centro di tutto, per imparare a meglio accogliere, comprendere e servire gli altri. Così la vita in comune diventa una scuola di amore e una fonte di guarigione. (Jean Vanier, “Ogni uomo è una storia sacra”)