Avvisi settimana
novembre '18
Parrocchia Santa Maria della Scala
Duomo di Chieri
Avvisi della settimana: 18 - 25 novembre 2018
Domenica 18 novembre: 33a del tempo ordinario
“Il Figlio dell'uomo radunerà i suoi eletti dai quattro venti”.
Da mercoledì sera a venerdì sera il gruppo Hope ( ragazzi di 1° superiore con i loro animatori) vivranno la loro prima mini - settimana comunitaria nella canonica del Duomo.
Mercoledì 21 novembre, alle ore 15 si incontra il gruppo anziani e pensionati della parrocchia.
Giovedì 22 novembre alle ore 10 e alle ore 19 il gruppo della Parola, per ascoltare, meditare e pregare sulla Parola della Domenica successiva. Alle ore 21, nel salone di San Domenico, il Centro Famiglia Chieri, propone la seconda delle tre serate di riflessione dal titolo “sapersi orientare”, interverrà il Vescovo di Pinerolo Derio Olivero e parlerà del “discernimento e bellezza”.
Sabato 24 novembre e 1° dicembre dalle 15 alle 16 si svolgerà il 2° appuntamento del corso per diventare chierichetti per il servizio dell’altare. L’invito è rivolto alle bambine e ai bambini dalla 3° elementare alla 1° media, e sono 12 i ragazzi che hanno accolto l’invito.
Sabato 24 novembre alle ore 21 in Duomo si esibirà il coro Amen degli alunni del cielo con lo spettacolo “Sei luce del mondo”.
Domenica prossima, 25 novembre, Solennità di Cristo Re e ultima domenica dell’anno liturgico, , presso Casa Pamparato e San Carlo, si svolgeranno i ritiri dei ragazzi che frequentano il catechismo di 1° e 2° media, al pomeriggio l’incontro anche con i loro genitori .
Sabato 1° dicembre alle 16,30, presso la casetta di San Domenico Savio, in frazione San Giovanni di Riva presso Chieri pomeriggio di riflessione sul valore cristiano dell’accoglienza. Alle ore 21 presso il Duomo, la comunità Casa Base, in collaborazione con il coro White Gospel Group, ha organizzato un concerto natalizio finalizzato alla raccolta fondi il cui ricavato servirà ad esaudire i desideri natalizi dei ragazzi ospiti della comunità.
Sabato 8 dicembre solennità dell’Immacolata, l’orario delle messe sarà quello domenicale, compresa la messa delle ore 18. Durante la messa delle ore 10,30 feseteggeremo gli anniversari di matrimonio con gli sposi dell’anno e quelli che festeggiano anniversari multipli di 5 anni, durante la messa delle 11,30 la vestizione e l’accoglienza dei nuovi chierichetti per il servizio dell’altare, durante la messa delle ore 18 l’inaugurazione delle statua delle Vergine di Loreto che dopo il restauro verrà ricollocata nel suo altare, il primo nella navata laterale destra della Chiesa.
Sempre sabato 8 dicembre alle ore 21, in Duomo, il concerto polifonico per la rassegna comunale: “Natale in coro”.