Pensieri
21 novembre
novembre '10
“Non ho conosciuto la guerra prima, ma ho visto la carestia e la morte. Mi chiedevo come si potessero sentire dentro quelli che le provocano…’ Proprio non so capirlo."
“Vi supplico, scegliete la pace… Nell’immediato, ci possono essere dei vincitori e dei vinti di cui abbiamo paura. Ma ciò non può, e non potrà mai, giustificare la sofferenza, il dolore e le perdite di vita che gli strumenti di guerra causeranno."
Madre Teresa di Calcutta.
nelle mani di Dio
novembre '10
"Non permettere mai che qualcuno venga a te e vada via senza essere migliore o più contento ".
Difficile ? Forse si, se rimaniamo sempre solo concentrati su noi stessi e pensiamo esclusivamente ai nostri impegni, ai nostri problemi, alle mille cose da fare con il tempo che non ci basta mai. Ma proviamo un po' a cambiare prospettiva, a spostare l'obiettivo sull'altro, togliendo noi stessi dal centro del mondo. Spesso per aiutare una persona in difficoltà è sufficiente un sorriso, un abbraccio, una parola, l'attenzione dell'ascolto. Proviamo a fare tutto questo, ma non con la presunzione, se ci riusciamo, di essere stati grandi, quanto piuttosto con la consapevolezza che è Dio che ci guida e che non ci abbandona mai. Allora fidiamoci di Lui e mettiamoci nelle Sue mani; lasciamoci "usare" per disegnare cose grandi e meravigliose sul foglio della vita di ogni giorno. Solo così saremo veramente "matite di Dio" e non solo per un giorno, ma per la vita intera.
pensiero
novembre '10
Non è necessario essere cristiani per perdonare.
Ogni essere umano procede da Dio.
Tutti sappiamo che cos'è L'amore di Dio per noi.
Quali che siano le nostre credenze, se vogliamo amare in verità, dobbiamo imparare a perdonare
Madre Teresa