Giovani

Pasquetta 2012

marzo '12

Anche quest'anno a Pasquetta ci troveremo a S. Carlo per la tradizionale grigliata.

Clicca qui per scaricare il volantino e affrettati ad iscriverti!

Confessioni Giovani UP

1003120857_abbraccio_benedicente_small.jpg

marzo '12

Confessione gruppi delle superiori.

Per tutti i gruppi delle superiori (3D, Tag 009, Co 2 e 16 sms) invece l'appuntamento sarà per Mercoledì 28 MARZO come sempre a Pamparato dalle 19 in poi per la pizzata,  alle 21 ci sposteremo in Duomo dove, insieme agli altri giovani dell'Unità Pastorale vivremo la Celebrazione Penitenziale.

Il Vangelo e la conversione.  

Il Vangelo insegna che l'uomo cambia la sua vita, la sua mentalità, si converte al bene non perché viene sgridato, rimproverato, punito, ma perché si scopre amato nonostante sia peccatore.  (Marko Ivan Rupnik)

Oltre centomila a Genova. Noi c'eravamo!

1203191850_Genova_Libera_2012_small.jpg

marzo '12

17/a Giornata della Memoria e dell'Impegno promossa da Libera.

17 marzo 2012 , Genova – “La vera memoria è impegnarci di più tutti. Vogliamo non solo sentire le parole, ma vederle tradotte. Il cambiamento ha bisogno oggi più che mai di ciascuno di noi. La democrazia ci offre due doni, la dignità umana e la giustizia, ma la democrazia non starà mai in piedi senza l’impegno e responsabilità. Noi chiediamo a Stato e Istituzioni di assumersi fino in fondo le proprie responsabilità, ma anche a ciascuno di noi di essere coerenti. Sono una merda i mafiosi, sono nessuno, lo diceva Peppino Impastato, ma il vero problema è la zona grigia, perché la forza della mafia sta nelle alleanze”. È iniziato con queste parole il discorso del presidente di Libera, Don Luigi Ciotti, sul palco in occasione della 17esima Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie. “La forza delle mafie sta fuori dalla mafia-ha aggiunto Ciotti. Forza amici, non è possibile che da 150 anni parliamo di mafia, ne parlano tutti, ma poi a impegnarsi non sono tutti. Il problema è la zona grigia, sono le facce da angelo, coloro che fanno dei bei discorsi, poi dall’altra parte i loro interessi non sono a servizio del bene comune. Tocca a noi, è un problema di democrazia nel nostro Paese”. (Don Ciotti)

Clicca qui: Messaggio del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

 

www.libera.it

Appuntamenti Giovani

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook