Giovani

Il nuovo Vescovo Cesare Nosiglia incontra i giovan

1011051212_Nosiglia.JPG_small.jpg

novembre '10

Dalla cartolina di invito:

"Cari amici, permettete che vi chiami così anche se non ci siamo ancora conosciuti di persona, ma dal momento che il Papa mi ha nominato Arcivescovo di Torino, ho subito pensato a voi come ad amici. Per questo desidero incontrarvi ancor prima del mio ingresso in Diocesi che farò il 21 novembre domenica di Cristo Re. Vi8 attendo venerdì 19 novembre (ore 20.30) presso la chiesa del Santo volto per pregare insieme, salutarci e vivere un'esperienza di fraternità e amicizia"...

Iniziative Pastorale Giovani diocesana

1010071456_upg_torino_small.jpg

ottobre '10

L'ufficio per la Pastorale dei Giovani e dei Ragazzi propone una serie di iniziative aperte a tutti i giovani della diocesi. Le iniziative sono proposte per due fasce di età: per ragazzi dai 14 ai 18 anni (Giovanissimi) e per la fascia "Giovani", dai 19 ai 35 anni.

Il dettaglio di tutte le iniziative lo trovi sul volantino completo.

Qui puoi trovare un comodo promemoria con tutte le date delle iniziative diocesane.  Se cerchi più informazioni chiedi a Giova, Sr Carmela o Cris.

Sempre a livello diocesano viene proposto il cammino di Effatà, 4 weekend alla scoperta della Buona Notizia, per giovani che si sentono in ricerca.

E se il Vangelo si capisse un po’ di più? 

E se avesse veramente da dire qualcosa alla mia vita?

"Apri il tuo cuore: molto spesso è un campo di battaglia! Camminiamo insieme per Imparare a non aver paura delle voci che sentiamo dentro di noi e saperle chiamare per nome. Apri la Bibbia: per scoprire una Parola in cui è scritta anche la tua vita."

Gli incontri saranno guidati da padre Giancarlo Gola SJ.

Appuntamento Mondiale per la Pace

1010051930_pace_small.jpg

ottobre '10

Sabato 16 ottobre dalle 13.00 alle 19.00

Noi giovani abbiamo tra le mani le potenzialità per cambiare questo mondo oppresso da ingiustizie, abusi, violenze… C’è bisogno di noi!!
Possiamo fare la nostra parte e proporre a noi stessi e agli adulti una nuova prospettiva da cui guardare il mondo; possiamo portare sogni, etica, voglia di valori tra i nostri coetanei, nella scuola, nella cultura, nella religione, nella politica, nell’economia e ovunque operiamo.
Siamo pronti a mettere da parte la sfiducia, la paura, ad aprirci alla speranza!

Manca pochissimo al 3° Appuntamento Mondiale Giovani della Pace, organizzato dal SERMIG di Torino. Dopo la veglia di preghiera del 28 agosto scorso a L'Aquila in occasione della Festa della Perdonanza, i giovani della pace si ritroveranno a Torino - in Piazza San Carlo - il prossimo 16 ottobre.

Da anni il Sermig dà voce al protagonismo giovanile per annunciare che il mondo si può cambiare, proponendo uno nuovo stile di vita.

RITROVO: ore 13.00 ritrovo in cortile del Duomo di Chieri

MEZZI: pulman linea 30 oppure auto - In base al numero dei partecipanti

PER MAGGIORI INFO: mondialedeigiovani.org

PER ADESIONI: Tramite Facebook oppure contattando Federica Chiappero, Giovanni Gallo, Fibra, Suor Carmela o Cristina.

Appuntamenti Giovani

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook