Giovani

Campi invernali 2012

dicembre '11

CAMPI INVERNALI 2012

Tutte le informazioni riguardanti i campi invernali,

 

OCCORRENTE:   sacco a pelo e federa (obbligatori),     abbigliamento pesante adatto alla neve, occorrente per 2 giorni (beauty, vestiti…), un quaderno ed una biro.

PARTENZA: h. 10 ritrovo in piazza Dante (il 2 gennaio per i gruppi Bet e 3D., il 4 gennaio per il TAG, CO 2, e 16 sms)   Rientro in pulmann.

DOVE SIAMO: Via Ferria 13   10050, Forno di Coazze (-TO

Confessione UP gruppi delle superiori

dicembre '11

Per tutti i gruppi delle superiori (3D, Tag 009, Co 2 e 16 sms) l'appuntamento è per MERCOLEDì 14 DICEMBRE come sempre a Pamparato dalle 19 in poi per la pizzata. Alle 21 ci spostiamo in Duomo dove, insieme agli altri giovani dell'Unità Pastorale vivremo la Celebrazione Penitenziale: un'occasione imperdibile per riconciliarci con Dio e con noi stessi.

Confessioni Giovani UP (over 18)

1003120857_abbraccio_benedicente_small.jpg

dicembre '11

Giovedì 15 dicembre ore 20.40 a S. Luigi Gonzaga

Confessioni Giovani (dai 18 anni in su)

Siete tutti invitati a vivere un momento di preghiera e riconciliazione con se stessi e con Dio in preparazione al S. Natale.

Al termine ci sarà un momento di rinfresco, occasione fraterna preziosa per rivedersi e scambiarsi gli auguri di Natale. Vi aspettiamo, spargete la voce!

L'appuntamento è alle 19.25 a Santa Teresa per pregare i vespri con la comunità, segue la pizza sempre a Santa Teresa e poi spostamento a San Luigi Gonzaga. 

Il perdono di Dio

Una delle più grandi provocazioni della vita spirituale è ricevere il perdono di Dio. C'è qualcosa in noi, esseri umani, che ci tiene tenacemente aggrappati ai nostri peccati e non ci permette di lasciare che Dio cancelli il nostro passato e ci offra un inizio completamente nuovo. Qualche volta sembra persino che io voglia dimostrare a Dio che le mie tenebre sono troppo grandi per essere dissolte.

Mentre Dio vuole restituirmi la piena dignità della condizione di figlio, continuo a insistere che mi sistemerò come garzone. Ma voglio davvero essere restituito alla piena responsabilità di figlio? Voglio davvero essere totalmente perdonato in modo che sia possibile una vita del tutto nuova? Ho fiducia in me stesso e in una redenzione così radicale?

Voglio rompere con la mia ribellione profondamente radicata contro Dio e arrendermi in modo così assoluto al suo amore da far emergere una persona nuova? Ricevere il perdono esige la volontà totale di lasciare che Dio sia Dio e compia ogni risanamento, reintegrazione e rinnovamento. Fin quando voglio fare anche soltanto una parte di tutto questo da solo, mi accontento di soluzioni parziali, come quella di diventare un garzone. Come garzone posso ancora mantenere le distanze, ribellarmi, rifiutare, scioperare, scappare via o lamentarmi della paga. Come figlio prediletto devo rivendicare la mia piena dignità e cominciare a prepararmi a diventare io stesso il padre».

(H.J.M. NOUWEN, L’abbraccio benedicente, Brescia, Queriniana, 2004, 78-79)

Appuntamenti Giovani

Non ci sono appuntamenti salvati
Feed RSS NOI Cattolici Tesoro nel campo Facebook